L'offerta gas fatta apposta per te
Scegli Siracusana Energia per risparmiare sulle bollette del gas.
Cosa possiamo fare per te?
Switch
Problemi con il tuo fornitore? Puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto di recesso.
Nuova attivazione
Il contatore non è presente e va installato. Verrà fatto un sopralluogo virtuale da parte del distributore che emetterà il preventivo in funzione della presenza dei cavi e di eventuali scavi da dover fare per arrivare al punto predisposto dal costruttore per l’installazione del contatore. I tempi medi per una nuova attivazione sono circa 20 giorni lavorativi.
Subentro
Il contatore è esistente ma non è attivo e deve subentrare un nuovo utente. I tempi sono circa 6 giorni lavorativi. La riattivazione del contatore avviene per via telematica da parte del distributore.
Aumento potenza
Se è necessaria un’erogazione maggiore di metano puoi richiedere l’istallazione di un nuovo contatore.
Procedure amministrative
Cambio di destinazione d'uso
Cambio tariffa da domestico residente a domestico non residente
Cambio modalità di pagamento
Cambio di modalità di pagamento da bollettino postale a RID
Voltura della fornitura
Puoi cambiare intestatario della fornitura
Cessazione della fornitura
La fornitura dell'utente viene chiusa
Scopri i servizi della tua fornitura gas

Reminder gratuito per la lettura del contatore
Con Siracusana Energia è semplice comunicare la lettura del tuo contatore.
Dovrai semplicemente fotografare i numeri riportati sul contatore gas e inviarceli con Nome e Cognome al numero WhatsApp. Ti invieremo mensilmente un promemoria per eseguire la lettura.
Tanti altri vantaggi a tua disposizione
Scopri tutti i benefit di entrare in Siracusana Energia
Perché sceglierci
Semplicità
Togliamo tutte le complicazioni puntando a una comunicazione semplice e diretta
Fiducia
Cerchiamo di instaurare un rapporto di fiducia che si basi su rispetto, qualità e vicinanza
Assistenza
Ricevi tutte le risposte sulla gestione della fonitura luce
Trasparenza
Consuma in modo consapevole e controlla la tua spesa
Domande frequenti
L’allacciamento del gas è l'operazione che consente di collegare il tuo impianto alla rete locale di distribuzione del gas. L'attività è eseguita attraverso lavori semplici o complessi.
Puoi inviarci i numeri riportati sul tuo contatore gas tra giorno 23 e giorno 30 di ogni mese. Basterà inviare una mail o un messaggio WhatsApp con nome e cognome, città, richiesta e numeri riportati sul contatore, se riesci ad allegarci anche una fotografia è ancora meglio.
Per subentro si intende la riattivazione di un contatore. Il subentro gas può essere di due tipologie 1. il vecchio inquilino ha disattivato l'utenza e quindi si procede con una riattivazione del contatore: è sempre prevista la visita da parte di un responsabile che verifica il buon funzionamento del contatore e la messa in sicurezza. 2. Il contatore gas è presente ma non è mai stato messo in funzione. In questo caso si intende come subentro con nuova attivazione: tramite nostre indicazioni dovrai fornire una specifica documentazione, dopodichè la pratica diventa la stessa del punto 1. I tempi per un subentro classico sono circa 7/10 giorni lavorativi.
Il PDR, o Punto Di Riconsegna, è il codice numerico nazionale che identifica univocamente il punto fisico in cui il gas viene ti viene consegnato e assegnato direttamente dal distributore.