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Switch

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Nuova attivazione

Il contatore non è presente e va installato. Verrà fatto un sopralluogo virtuale da parte del distributore che emetterà il preventivo in funzione della presenza dei cavi e di eventuali scavi da dover fare per arrivare al punto predisposto dal costruttore per l’installazione del contatore. I tempi medi per una nuova attivazione sono circa 20 giorni lavorativi.

Subentro

Il contatore è esistente ma non è attivo e deve subentrare un nuovo utente. I tempi sono circa 6 giorni lavorativi. La riattivazione del contatore avviene per via telematica da parte del distributore.

Aumento potenza

Potrai richiedere un aumento potenza in kw, pagando un costo una tantum a kw. I tempi sono circa 4 giorni lavorativi e il costo verrà accreditato nella fattura successiva alla richiesta.

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Procedure amministrative

Cambio di destinazione d'uso

Cambio tariffa da domestico residente a domestico non residente

Cambio modalità di pagamento

Cambio di modalità di pagamento da bollettino postale a RID

Voltura della fornitura

Puoi cambiare intestatario della fornitura

Cessazione della fornitura

La fornitura dell'utente viene chiusa

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Semplicità

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Fiducia

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Domande frequenti

L’allacciamento è l’intervento che consente di attaccare il tuo impianto alla rete locale del distributore, tramite lavori semplici o complessi. Concluso l’allacciamento, si procede con l’attivazione.

Puoi inviarci i numeri riportati sul tuo contatore tra giorno 23 e giorno 30 di ogni mese. Basterà inviare una mail o un messaggio WhatsApp con nome e cognome, città, richiesta e numeri riportati sul contatore, se riesci ad allegarci anche una fotografia è ancora meglio.

Per subentro si intende la riattivazione di un contatore. Nel caso di subentro luce, si possiede già il contatore ma l'utenza elettrica è stata disattivata dal precedente inquilino, si va quindi ad una riattivazione del contatore. Il subentro gas può essere di due tipologie 1. il vecchio inquilino ha disattivato l'utenza e quindi si procede con una riattivazione del contatore: è sempre prevista la visita da parte di un responsabile che verifica il buon funzionamento del contatore e la messa in sicurezza. 2. Il contatore gas è presente ma non è mai stato messo in funzione. In questo caso si intende come subentro con nuova attivazione: tramite nostre indicazioni dovrai fornire una specifica documentazione, dopodichè la pratica diventa la stessa del punto 1. I tempi per un subentro classico sono circa 7/10 giorni lavorativi.

Il numero cliente è il numero identificativo di ogni contratto di fornitura di energia elettrica o gas.

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